Tre scontri diretti. Tre partite ci diranno molto sul cammino in campionato del Genoa. Dopo aver affrontato nell’ordine Milan e Napoli, la squadra di Patrick Vieira avrà un tris di gare molto insidiose ma contro altrettante dirette concorrenti alla salvezza. Si parte con l’Empoli di Roberto D’Aversa lanciato verso la metà della graduatoria ma che arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Una partita che vedrà i rossoblù accompagnati da più di 4000 tifosi che saranno sugli spalti del “Castellani” per sforzarsi di ottenere un successo molto importante.
Dopo Lecce e Parma
Quella in terra toscana sarà la prima di due trasferte da non sottovalutare. La prima partita del nuovo anno sarà effettivamente al Via del Mare di Lecce contro i giallorossi di Marco Giampaolo mentre al “Ferraris” in seguito arriverà il Parma. Tre partite da non sbagliare e da cui sforzarsi di capitalizzare il massimo perchè i punti, si sa, in gare del genere valgono doppio.
Quanto pronunciato da Vieira
E il tecnico francese, che non avrà agli ordini l’influenzato Balotelli ma che ritrova De Winter ed Ekhator, è conscio della delicatezza di queste partite. “I prossimi incontri sono importantissime per noi ma – ha riferito ieri in conferenza stampa da Pegli – pure per Empoli, Lecce e Parma, squadre come noi che vogliono restare in Serie A. Dobbiamo giocare bene finalizzato alla vittoria”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio