Mister Eusebio Di Francesco, intervenuto in conferenza stampa in ottica del big match col Napoli, ha disquisito pure delle sue strategie anti-Lukaku e non solo. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Venezia: “Lukaku è un giocatore bravo a dialogare con i compagni ed a venire incontro. Crea spazio, lo sappiamo, ma di gabbie dovremmo crearne tante per i parecchi calciatori che ha il Napoli. Dovremo giocare come squadra”.
Politano disponibile, fra Neres e Kvara chi preferirebbe in panchina?
“Non sta a me fare la formazione, ma sono entrambi calciatori di alto livello. Noi abbiamo preparato l’incontro sapendo che pure se partono con un mancino sulla fascia destra e un destro che parte a sinistra, in seguito li alternano ed hanno tanta qualità nell’uno contro uno”.
Il Venezia è in striscia positiva.
“Sicuramente stiamo lavorando in questa direzione legandoci al concetto di spirito battagliero che non deve mancare mai. Non possiamo non passare da quello spirito lì pure contro il Napoli, sapendo che è una squadra di alto livello, in un panorama complicato, in seguito le abilità possono venire fuori, ma noi non possiamo non avere questo spirito e l’equilibrio”.
Quali le complicazioni?
“Hanno un allenatore determinato, vincente, lo conosco personalmente e non lascerà niente al caso. Potrebbe pertanto essere un compito proibitivo, ma ora ben venga”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio