“Per giocarcela con l’Atalanta capolista e con alle spalle undici vittorie consecutive servirà una Lazio al massimo”. Inizia in questo modo il fondo di Clemente Mimun, giornalista e tifoso della Lazio, presente stamattina sulle pagine de Il Messaggero. “Dopo la batosta con l’Inter – continua – abbiamo superato di misura un Lecce arrembante e sono arrivati tre punti d’oro. Ma la squadra è sembrata tuttavia scossa, convalescente, molto diversa dai giorni
migliori. Si è notato un po’ di scollamento fra i reparti, con alcuni calciatori non al meglio, sia fisicamente che psicologicamente”.
Sugli avversari odierno della Lazio: “L’Atalanta è in salute, in fiducia, nella maniera più assoluta convinta dei propri mezzi. Fermarla avrebbe il valore dell’impresa. E in seguito se riuscissimo ad uscirne indenni, nonostante assenze molto importanti, potremmo affrontare il prossimo derby, contro una Roma in evidente ripresa, con una buona dose d’ottimismo. Ma nella giornata odierna saremo alle prese col dream team di Gasperini, che può contare su una formazione forte, completa in ogni reparto e con una panchina di calciatori eccellenti”.
In chiusura: “Se tutti i nostri, nonostante una formazione rimaneggiata, giocheranno come sanno per gli atalantini non sarà una passeggiata. Partiamo sfavoriti, ma non si sa mai. Allorchè la Lazio gioca come sa è un team temibilissimo e pure imprevedibile. D’altra parte se vogliamo rimanere incollati alla testa della classifica, ove Atalanta, Napoli e Inter vincono e corrono, non possiamo mollare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio