Il successo dell’Inter per 0-3 in quel di Cagliari porta pure la sigilla di Alessandro Bastoni. Suo la rete del vantaggio, in un match che si stava facendo complicato per i nerazzurri. Il pallonetto di testa con cui beffa Scuffet è un mix fra qualità e fortuna, ma tuttavia impreziosisce l’ennesima prova convincente del centrale difensivo titolare nella Nazionale di Spalletti.
Scrive TMW, che al centrale nerazzurro dà 7 in pagella: “Sblocca la serata quasi senza accorgersene, con un pallonetto di testa chissà quanto cercato. Le solite scorribande e traiettorie dalla zolla preferita”. Gli fa da eco La Gazzetta dello Sport: “Il pallonettone di testa è un genere di gol che ruba sempre l’occhio. Non pensiamo che sia stato un colpo casuale, crediamo che Bastoni l’abbia calcolato”.
La ‘rosea’, come pure gran parte delle testate, optano per il 7 a Bastoni. L’unico solito che si ferma a 6,5 è La Repubblica. Valutazioni tuttavia molto positive e ampiamente meritate, per un giocatore ora mai da anni fa la differenza sia allorchè difende la sua area sia nel momento in cui si spinge in quella avversaria.
Le pagelle di Alessandro Bastoni
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 6,5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio