Sergio Conceição prenderà il posto di Paulo Fonseca come allenatore del Milan. La conferma arriva pure dal Portogallo, precisamente da A BOLA, giornale secondo il quale l’ex allenatore del Porto è atteso in Italia questo lunedì, accompagnato dal resto dello team tecnico, per definire l’accordo e iniziare a lavorare.
Le trattative sono tuttavia in corso, sicuramente, ma Conceiçao si prepara a rimpiazzare il connazionale Fonseca, che è stato esonerato – come da egli stesso confermato nell’intervista concessa a Sky Sport – dopo l’1-1 subìto a San Siro contro la Roma. Il Milan ha perso quattro punti nelle ultime due gare casalinghe e si trova all’ottavo posto in Serie A con 27 punti, a 14 distanze dall’Atalanta e dal Napoli, che ha una partita in più.
Va ricordato che Sargio Conceiçao era già stato preso in considerazione dal club rossonero la scorsa estate, salvo in seguito scegliere Fonseca. Dopo mesi turbolenti, divergenze interne con alcuni calciatori (vedi il caso Leao e Theo Hernandez), in conclusione è caduto sulla graticola. A questo punto si fa strada il futuro con Conceiçao, che tornerà in Italia ma da allenatore dopo le sue esperienze da giocatore con le maglie di Lazio ed Inter.
Accordo fino a giugno con opzione
Il Milan ripartirà dunque da Sergio Conceiçao , col quale ha già trovato un accordo fino al 30 giugno con ulteriore opzione. I primi contatti con l’ex Porto sono arrivati a inizio settimana.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio