Archiviato l’undicesimo pareggio stagionale in campionato, la Juventus ora deve concentrarsi unicamente sulla Supercoppa italiana. Thiago Motta è consapevole di quanto debba migliorare la sua squadra, ma sa pure che alla corte della Vecchia Signora, la pazienza non è infinita e deve sforzarsi di cambiare marcia nella seconda parte di campionato. Nella giornata odierna, i bianconeri partiranno alla volta di Riad per iniziare a preparare al meglio la semifinale contro il Milan.
La Juve rompe con Danilo: il giocatore difensivo non andrà in Arabia.
La Juventus e Danilo sono sempre più vicini a dirsi addio durante la sessione di riparazione di calciomercato. Il numero 6 bianconero, effettivamente, non verrà convocato per la Supercoppa italiana e nella giornata odierno non partità alla volta di Riad. Il rapporto fra il calciatore brasiliano e Thiago Motta non è mai decollato e ora pare davvero vicina la parola fine fra Danilo e la Juventus. L’allenatore bianconero, qualche giorno fa in conferenza stampa, aveva parlato in questo modo del futuro del capitano bianconero: “Danilo, come gli altri, pensa solo all’incontro della Fiorentina. Per le prossime vedremo e ne discuteremo attualmente opportuno. Il mercato sarà da gestire nel modo corretto e bene. Nella giornata odierna (sabato ndr) la concentrazione è sulla partita di domani (domenica ndr) contro la Fiorentina perché è la prossima di campionato”. Danilo, ora, è preparato a legarsi al Napoli che, ora mai da settimane, sta corteggiando il giocatore difensivo brasiliano per portarlo alla corte di Antonio Conte.
Giuntoli deve rinforzare la linea difensiva: no del Benfica per Antonio Silva.
La Juventus, per tutta questa stagione, non potrà contare su Bremer e Cabal. Ora la situazione con la futura partenza di Danilo diventa sempre più delicata. Cristiano Giuntoli vorrebbe avere subito intervenire sul mercato per rinforzare il reparto con due nuovi giocatori del reparto arretrato. Il football director della Juventus ha formulato una prima offerta per Antonio Silva che ma è stata respinta dal Benfica. Giuntoli ha offerto 5 milioni di prestito oneroso con un diritto di riscatto definito a 30 milioni: troppo poco per la squadra lusitano. Il giocatore difensivo classe 2003 è uno dei principali obiettivi della Juventus insieme ad Hancko e Tomori. Tutti questi calciatori sono molto difficili da conquistare, ma la società bianconera ha bisogno al più presto di rinforzi di qualità.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio