Repubblica, nella sua edizione partenopea, fa il punto sul mercato del Napoli di Antonio Conte, che prosegue la propria corsa nei primissimi posti della classifica, condizionata dal rinvio di Fiorentina-Inter. E fa il punto sulle prossime mosse del club: l’appetito viene effettivamente mangiando e diventa conseguentemente una ghiotta opportunità da prendere subito la riapertura alle porte del mercato, da cui possono arrivare per Conte i rinforzi necessari per dare filo da torcere fino dopo lunghi sforzi ad Atalanta e Inter. L’allenatore leccese ne aspetta tre: uno per reparto. Nel reparto arretrato è sempre più probabile l’arrivo del brasiliano Danilo, che sta per svincolarsi dalla Juve e non è stato convocato per la Supercoppa in Arabia.
A centrocampo si profila viceversa l’addio di Folorunsho e al suo posto gli azzurri cercano una mezzala di qualità: identikit che porterebbe al nome di Pellegrini, in rotta con la Roma. Il terzo colpo servirà per concludere a completare la batteria degli esterni (ieri è stato rescisso ufficialmente l’accordo di Mario Rui) ed è un’opzione l’ex capitano della Fiorentina, Biraghi.
Nel reparto avanzato viceversa sono cambiate le prospettive dopo il successo con il Venezia. Raspadori è stato effettivamente blindato come minimo fino a giugno: per sognare ci sta bisogno dei suoi gol.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio