Dopo il consueto incontro con i giornalisti di oggi da Riyadh, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha presentato Inter-Atalanta di Supercoppa – in programma domani in serata – pure nell’intervista concessa a SportMediaset: “Sarebbe bello proseguire sulla scia dello scorso campionato, questa è già una prima opportunità perché non tutti ne sono capaci giocarsi subito un trofeo”.
In molti dicono che questa è la vera finale della Supercoppa… “Per ciò che è il campionato siamo le squadre con più punti e più continuità dell’anno, col Napoli, ma Juventus e Milan hanno organici di assoluto valore e possono ambire al massimo”.
Il gap che c’era con l’Inter è stato colmato? “Tutti quanti crediamo che l’Inter sia la squadra più forte e la squadra di riferimento in Italia. Siamo lì dietro a sgomitare, rincorrere e provare a dimezzare lo svantaggio da loro. Qui si gioca una partita secca, le distanze potrebbero essere minori. Giochiamo contro i migliori, vedremo a che livello siamo”.
Sei vittorie dell’Inter nelle ultime sei partite. Siete allergici al loro gioco? “Negli ultimi tre anni l’Inter ha raggiunto una dimensione superiore a tutte quante, non penso che solo noi abbiamo un primato di questo tipo. Nelle ultime due gare noi abbiamo compromesso subito il risultato nei minuti iniziali, questo ci ha penalizzato tanto. Dovremo provare a evitarlo domani, rendendo la sfida più competitiva”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio