L’Inter è la prima finalista della Supercoppa Italiana. In semifinale, all’Al-Awwal Park di Riyadh, i nerazzurri di mister Inzaghi superano 2-0 gli orobici staccando il pass per l’ultimo atto del torneo in programma il 6 gennaio contro la vincente di Juventus-Milan. Protagonista assoluto è Denzel Dumfries, con l’olandese che prima sblocca la partita in rovesciata, dopo raddoppia i conti con un piattone potentissimo dal limite che si infila sotto la traversa.
Come detto, l’assoluto protagonista della serata è stato Dumfries: oltre ai due gol, ha raggiunto pure altri traguardi riportati appresso dai dati Opta: Dumfries è il quinto olandese a segnare in Supercoppa Italiana dopo Frank Rijkaard, Marco Van Basten (due volte), Ruud Gullit e Wesley Sneijder. Inoltre è il terzo giocatore dell’Inter a segnare una marcatura multipla in Supercoppa Italiana dopo Patrick Vieira e Samuel Eto’o (tutti doppietta). Poi, è uno dei quattro giocatori del reparto arretrato di Serie A che hanno realizzato per lo meno 10 gol e servito per lo meno 10 assist nelle ultime tre stagioni (11G+10A) , insieme a Federico Dimarco (15G+20A), Theo Hernández (11G+18A) e Giovanni Di Lorenzo (10G+15A).
Dall’altra parte, gli orobici ha perso una partita ufficiale senza segnare per la prima volta dal 30 agosto 2024: 0-4 contro l’Inter. L’Atalanta – riporta sempre Opta – ha subito 11 conclusioni nel corso del primo tempo per la prima volta in questo anno.
Ecco appresso il tabellino della partita:
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio