Intervistato dall’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, Federico Bernardeschi ha considerato il livello della Serie A: “Ci sono due-tre squadre che possono lottare per lo scudetto. Il livello si è alzato, io vedo l’Inter sopra tutti e un’Atalanta che sta facendo qualche cosa di eccezionale. Il Napoli se supera il periodo critico di febbraio-marzo può infastidire: da quell’istante ha un vantaggio perché le altre saranno impegnate nelle coppe e Conte sa spingere sull’acceleratore.
L’Inter favorita? Sì, perché ha un progetto partito anni fa, sono costruiti finalizzato alla vittoria come lo eravamo noi alla Juve. L’Atalanta è nel suo periodo migliore di società e campo, con un grandissimo allenatore che per il contri diretti in campionato e poi la Champions, ove manca poco per andare agli ottavi”.
L’ex Juve e Fiorentina ha in seguito parlato della sua ultima stagione in Canada: “È stata la migliore fin dal momento in cui mi sono trasferito. Ho fatto molto bene a livello personale. Ho partecipato all’All star game e ho chiuso con 9 gol e 8 assist giocando quinto. Siamo arrivati a due punti dai playoff e abbiamo perso la finale di Coppa canadese ai rigori. È un’esperienza più che positiva da tutti i punti di vista. Il livello del calcio si sta alzando, ci sta tanto fermento per il Mondiale per club di giugno e per il Mondiale 2026”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio