Intervistato dall’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, Ottavio Bianchi ha chiosato la partita fra Atalanta e Napoli in programma nella serata di domani al Gewiss Stadium di Bergamo:
“L’incontro speciale per me ma anche per il campionato – ha esordito – la dimostrazione delle capacità dei club di crescere fino a diventare protagonisti con una continuità che merita apprezzamento. E in seguito ci sta il lavoro degli allenatori Gasperini e Conte, che sono stati capaci, in tempi e modi diversi, di arrivare lassù, ove resteranno. Ci sta giustizia nel pensare che Atalanta e Napoli finiranno per essere concorrenti per il titolo. Loro con l’Inter . E tutto questo non è frutto certo del caso”.
L’ex tecnico Campione d’Italia con i partenopei si è in seguito soffermato sui due presidenti Percassi e De Laurentiis: “La lungimiranza, la competenza e la sensibilità di tenere i bilanci a modo, di trasformarsi in modelli di riferimento. A Bergamo hanno fatto pure altro: uno stadio gioiello e Zingonia che, mi dicono, è centro sportivo di livello europeo. E in seguito pensate sul terreno di gioco di cosa siano stati capaci: giocatori di valore internazionale, organici di talento. Una ha appena vinto l’Europa League, l’altra s’è preso lo scudetto due campionati fa. Basta e avanza per applaudirli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio