In ottica della partita di domani contro gli orobici, l’allenatore del Napoli Antonio Conte interverrà quest’nella giornata odierna nella sala conferenze del centro tecnico di Castel Volturno per rispondere alle domande della stampa a partire dalle ore 14.15. Su Tuttomercatoweb.com, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.
14.15 – Inizia il consueto incontro con i giornalisti
E’ più clamoroso il primato o il congedo del giocatore più importante? Lei disse faremo tutto il possibile per rimanere lassù, ma senza un’alternativa a Kvara?
“Noi abbiamo fatto 47 punti con grande lavoro, a questo punto ci soffermiamo a Kvara, ma se andiamo ad analizzare in maniera oggettiva questa squadra rispetto all’anno scorso è senza 3 calciatori, Osimhen, Kvara e Zielinski, 4 con Kim rispetto allo Scudetto. E’ oggettivo, in seguito ogni può dire la propria e dire è più forte, ne esce rinforzato, indebolito, serve questo o quello, ma penso pure a Mario Rui che nell’anno dello Scudetto giocava lui. Anche Elmas, sì. Dicono c’è l’ossatura, ma a questo punto è un altro Napoli. Con la partenza di Kvara è diverso da quello dello Scudetto e la scorsa stagione non ha fatto un buon campionato. Noi dobbiamo proseguire a lavorare perché sappiamo che il lavoro ci ha portato lì per tanto tempo, forse siamo stati la squadra che è stata reiteratamente in testa, va dato merito al lavoro, ai ragazzi, al tempo stesso non bisogna dimenticare che è un altro Napoli rispetto a due anni fa, a questo punto tuttavia oltre senza un altro pezzo da 90 e affrontiamo le restanti 18 gare”.
Con Neres 11 gol in 5 gare, è lui il post-Kvara o si attende qualche cosa dalla società?
“Dovete chiederlo al club, al direttore, io ribadisco che sono venuto qui per provare a aiutare il Napoli in un momento di difficoltà. Ho sposato questo club, questa situazione, avevo il piacere di vivere un’esperienza in una città come Napoli, con tutta questa passione. Cerchiamo di fare le cose nel migliore dei modi, sappiamo quali sono i nostri limiti rispetto ad altri club, ma dico sempre che dobbiamo essere ambiziosi in caso contrario non ci sarebbe quella voglia, determinazione, per lavorare e provare a stare fra le prime del campionato. Testa bassa e pedalare, purchessia cosa accada, alcune cose possiamo indirizzarle, altre no e non perdiamo forze, devo darla tutta alla squadra. Nella giornata odierna devo essere concentrato sulla squadra, stiamo facendo qualche cosa di bello e devo tutelarlo, questi ragazzi lo meritano”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio