Pure per la terza gara di gennaio a mercato aperto, il Toro di Vanoli scenderà sul terreno di gioco senza volti nuovi. Le richieste del tecnico non sono state ascoltate, le promesse del patron Cairo (“Vogliamo fare le cose rapidamente” dichiarava qualche giorno fa il patron) non sono state mantenute, in questo modo al 16esimo giorno di trattative la casella dei rinforzi rimane vuota. Adesso si entra ufficialmente nella seconda metà di finestra di calciomercato, e qualche cosa inizia a muoversi.
Dal fronte inglese, effettivamente, stanno arrivando notizie confortanti: la distanza con il Chelsea per Cesare Casadei si sta riducendo, la concorrenza pian piano sta cambiando obiettivi. Il Napoli è andato a chiudere per Billing del Bournemouth, la Lazio è tornata alla carica per Fazzini dell’Empoli, in questo modo sul prodotto del vivaio dell’Inter sono rimasti i granata. Pure perché i Blues non vogliono perdere del tutto il controllo sul cartellino del classe 2003, ma dal “diritto di recompra” sono passati alla “percentuale sulla futura rivendita”. E in via Viotti sanno bene come fare plusvalenza, in questo modo potrebbe pertanto essere un ghiotto affare per tutti, per il presente e per il futuro. Il direttore tecnico Vagnati si è spinto a un’offerta da circa 10 milioni di euro a fronte di una richiesta intorno ai 15: la distanza, dunque, è colmabile, pure perché si sta studiando l’inserimento di una percentuale della rivendita, che si potrebbe aggirare sui 40, in favore proprio del club inglese.
In questo modo Vanoli aspetta di ricevere buone notizie, mentre domani sarà il giorno del faccia a faccia con la Fiorentina per lo scambio già imbastito: Sanabria è ingolosito dall’ipotesi viola, Kouame va convinto ad accettare i granata, ma pure su questo fronte si è al momento giusto. Intanto, pure lo stesso Urbano Cairo ha voluto mostrare vicinanza e sostegno a tecnico e squadra: l’editore alessandrino si è presentato al Filadelfia per la seduta di allenamento del venerdì. La squadra, tuttavia, è ridotta ai minimi termini: Walukiewicz e Linetty sono squalificati, Ilic è fuori causa per infortunio e si è fermato anche Vojvoda per una brutta lesione muscolare. Le opzioni per il tecnico sono obbligate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio