Rafael Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli in Italia, ma pure di Real Madrid e Liverpool, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, commentando l’andamento delle nostre squadre in Champions: “Tre su cinque che evitano i playoff costituirebbero un risultato clamoroso e direi pure sacrosanto, pure se chi ruba l’occhio è in maggior misura i bergamaschi. Mercoledì il destino sarà nelle mani di ognuna di loro: è chiaro che Gasperini è atteso da una gara difficilissima, a Barcellona, ma ricordo l’impresa di Anfield, la finale contro il Leverkusen, un cammino in questo anno d’esempio, che contiene pure rimpianti, come il penalty sbagliato contro l’Arsenal”.
Benitez esprime in seguito la sua opinione pure sul Milan: “Ha saputo lasciarsi alle spalle il momento meno propizio, il contraccolpo di un esonero, certe polemiche che ho colto. Se entra fra le otto, può tranquillizzarsi”.
Per concludere la Juventus, che non sa vincere: “Non le riesce in campionato e neppure in Europa e per questo qualche cosa va registrato. Vlahovic poteva essere un fattore, ma non lo è: se non vinci ti vengono a mancare i gol e in questo caso sono quelli suoi che sarebbero serviti. È rimasto fuori per un po’, ma ho sentito e letto Thiago Motta parlare in seguito di scelte tecniche: dunque, esistono problemi, che il campo non nasconde. Adesso scaturirà un po’ pure dagli abbinamenti, tuttavia alla Juve conviene battere il Benfica per evitare incroci assai pericolosi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio