Danilo non è più un giocatore della Juventus. Solo ieri l’ora mai ex capitano e difensore brasiliano ha ultimato la rescissione del contratto con la squadra bianconero, ove era finito piuttosto in penombra con l’arrivo di Thiago Motta, per dare il proprio sì al Flamengo. Una scelta che ha sorpreso visto l’interesse nemmeno troppo velato del Napoli, ma c’è una spiegazione dietro la scelta del 33enne.
Il dietro le quinte
Effettivamente, ci sarebbe lo zampino di uno suo ex compagno di squadra, nonché amico e connazionale, Alex Sandro, al quale ha posto alcune domande sul club carioca e su Rio de Janeiro prima di prendere la decisione di dire addio a Torino: “Lui già sapeva un po’, circa, della struttura, ma sì, mi chiede, perché parliamo quasi tutti i giorni. Recentemente, a gennaio, ero a Torino, abbiamo parlato, chiacchierato. Mi ha chiesto com’è la struttura, i calciatori, com’è vivere a Rio”, ha asserito l’ex laterale di difesa sinistro bianconero in zona mista, dopo il successo del Flamengo sul Volta Redonda. “Ho detto a lui che va tutto molto bene, che sono sicuro che se un giorno dovesse giocare per il Flamengo sarà una delle migliori scelte della sua vita”, le ultime parole riportate da ESPN.
Non solo il Napoli
Pure il Santos aveva manifestato l’interesse di ingaggiare Danilo, ma la proposta salariale del Flamengo era superiore. Inoltre, la connessione familiare con il Flamengo ha pesato nella sua decisione. La famiglia di Danilo – si apprende – aveva l’obiettivo di tornare in Brasile, per tale motivo nemmeno le avance di Conte e del Napoli in corsa per lo Scudetto lo hanno incantato. Ma a dirla tutta Danilo non ha nemmeno visto di buon occhio la possibilità di cambiare squadra in Italia dopo oltre 4 anni di legame con la casacca bianconera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio