Il ‘Corriere dello Sport’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sulla contrattazione fra Napoli e Manchester United per lo spostamento in Italia dell’ala argentina Alejandro Garnacho. Pure nella giornata di ieri il DS Giovanni Manna ha proferito con gli intermediari dell’operazione senza considerevoli passi avanti. Ma la fiducia non è svanita del tutto perché, nel frattempo, i red devils hanno praticamente chiuso l’accordo col Lecce per l’acquisto di Patrick Dorgu. Un affare da 35 milioni di euro abbondanti che potrebbe portare la squadra inglese a rivedere al ribasso le sue richieste per il calciatore sudamericano dotato di passaporto spagnolo.
Presentemente la richiesta del Manchester United è sempre di 60-65 milioni di euro, mentre il Napoli ha offerto 50 milioni bonus inclusi. L’alternativa Karim Adeyemi s’è intanto in maniera definitiva allontanata: la punta del Borussia Dortmund ha preso la decisione che non si muoverà a gennaio e che lascerà la squadra tedesco solo alla fine di questa stagione.
Negli scorsi giorni Manna si era in questo modo espresso sul colpo nel reparto avanzato del Napoli: “Garnacho e Adeyemi sono sicuramente due calciatori che ci piacciono, ma non sono gli unici. Valuteremo pure le occasioni che si potranno presentare nell’ultimo periodo, stiamo valutando un po’ di cose. Sicuramente non andremo a pagare prezzi fuori mercato. Vogliamo fare il possibile per migliorare e rimpiazzare Kvara, che purtroppo c’è stata questa cessione che è stata necessaria per la volontà del giocatore e per le nostre dinamiche. Rispetteremo i nostri parametri, non ci tiriamo indietro, ma dovranno esserci le condizioni giusti. Noi dobbiamo rispettare i nostri parametri pure salariali. Abbiamo pure qualche altra idea, vedremo cosa succederà prossimamente. Non vogliamo dare aspettative elevate ai nostri tifosi, perché non sarebbe corretto, ma sicuramente faremo il possibile per migliorare la squadra”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio