Simone Inzaghi, in mixed zone, commenta il 3-0 rifilato dalla sua Inter al Monaco, che porta i nerazzurri a chiudere in top 4 di Coppa Campioni. Agli ottavi di finale è possibile un incrocio con Juventus e Milan: “Vedendo la classifica, nelle prime otto non c’erano squadre importantissime. Ci poteva essere il rischio di un incrocio e ci sarà. Sono soddisfatto, non era semplice arrivare secondi a pari merito col Barcellona e con l’Arsenal: è stato un grandissimo percorso”.
Era un rischio schierare i migliori a pochi giorni dal derby?
“Ma no, nessun rischio. Qualcuno era rimasto fuori a Praga, qualcuno a Lecce. Pavard, Barella, lo stesso Dimarco: quelli che erano rimasti fuori a Lecce avrebbero giocato stasera. Io parlerei di un grande gruppo che ha fatto un grande percorso”.
Che lavoro ha fatto su Lautaro?
“Ho sempre detto che è il nostro capitano e che non ero preoccupato allorchè non ha fatto gol. Questa mattina lui e Asllani si sono fermati a calciare i rigori, entrambi avevano fatto gol e prima della sfida ho dal momento che avevano parlato: in caso di rigore avrebbe calciato uno dei due, poichè non c’era nessuno fra Calhanoglu, Taremi, Zielinski o Arnautovic”.
Stasera i tifosi si sono divertiti e pensano già a domenica. Che sentimento provate?
“Io non penso che si siano divertiti solo stasera, sono tre anni e mezzo che si divertono a veder giocare la propria squadra. Ci sono state moltissime vittorie, e qualche delusione come capita nel calcio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio