La Juventus esce sconfitta pure contro il Benfica nell’ottavo match della Phase League di Champions. I bianconeri non sono riusciti a reagire dopo il ko contro il Napoli. La squadra di Thiago Motta pare essersi smarrita e se al Maradona, per lo meno nella prima frazione di gare, la prestazione c’era stata contro i portoghesi la Vecchia Signora è apparsa in imbarazzo fin da subito. Nonostante la partita persa contro il Benfica, la Juventus è ai playoff di Champions ove incontrerà una fra Milan e Psv. Il sorteggio avverrà venerdì e solo allora la squadra di Thiago Motta saprà con chi dovrà vedersela se vorrà accedere agli ottavi della massima competizione europea.
Thiago Motta deluso dopo il ko contro il Benfica.
La Juventus non riesce ad uscire dalla crisi e Thiago Motta, in conferenza stampa, ha effettuato una disamina de la prestazione della sua squadra dopo la gara contro il Benfica: “Allorchè c’è una sconfitta, noi siamo i primi a non essere soddisfatti. Ci sono delle cose da migliorare in fretta, perchè domenica c’è subito una partita. Nella giornata odierna siamo mancati negli ultimi metri. Per il resto poco da dire, perchè il Benfica ha sacrosanto il successo”. Ora, ma, i bianconeri dovranno trovare una soluzione considerato che domenica ci sarà la partita contro l’Empoli, pure lo stesso tecnico italo brasiliano auspica di trovare presto una soluzione: “Nella giornata odierna (ieri ndr) non abbiamo sacrosanto il successo. Il Benfica ha creato e finalizzato meglio di noi. A questo punto è necessario che diventiamo più bravi in fretta, perchè domenica dobbiamo giocare subito. A Napoli abbiamo disputato una prima parte della gara molto buona, nella giornata odierna la prima frazione di gara è stato difficile, nonostante un’opportunità importante con Mbangula. Nella seconda frazione di gara abbiamo fatto meglio, ma non abbastanza e loro hanno sacrosanto di vincere”.
La Juventus è in ansia per Kalulu.
Dopo pochi minuti dall’inizio della partita contro il Benfica, Pierre Kalulu è stato obbligato a chiudere il cambio. Delle condizioni del numero 15 bianconero ne ha proferito pure Thiago Motta: “Vediamo come sta. Allorchè è scivolato ha sentito tirare dietro. Speriamo non sia nulla di importante e possa rientrare per la prossima. La vedo difficile, valuteremo. Tutto il resto, sembrano scuse. Si fa i complimenti, si sta male e si pensa alla prossima”. Contro il Benfica, la Juventus ha giocato con soli due giocatori di difesa di ruolo e dopo l’uscita di Kalulu ne è rimasto solo uno e gli altri tre erano adattati. Per questo, i bianconeri sono in grande emergenza nel reparto arretrato e con tutta probabilità contro l’Empoli potrebbe già esserci l’esordio per Renato Veiga.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio