La punta macedone lija Nestorovski, intervistato dal giornale Tuttosport, ha presentato il suo connazionale Eljif Elmas ai suoi nuovi tifosi. Queste le sue dichiarazioni: “Lui aveva un desiderio forte di tornare in Italia, ma fino a qualche giorno fa c’erano degli ostacoli burocratici che impedivano il suo ritorno. Dettagli legati al passaporto, che ora ha risolto. Il Toro fa un grande colpo, sono certo che possa fare bene: Elmas è andato via da Napoli per essere un titolare inamovibile, ma a Lipsia le cose non sono andate come sperava. A Torino vorrebbe avere tornare a essere protagonista in Serie A”.
Nestorovski ha dopo aggiunto sul giocatore della fascia centrale del campo prelevato a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto l’intero cartellino: “Porterà gol e assist, sarà stupire tutti. È un gran lavoratore: averlo nella propria squadra è una fortuna”.
Il comunicato ufficiale del Torino
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal RasenBallsport Leipzig, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto l’intero cartellino, il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Eljif Elmas. Elmas è nato a Skopje, in Macedonia, il 24 settembre 1999. Cresciuto nelle giovanili del Rabotnički e della Stella Rossa, ha esordito nella competizione principale macedone con la casacca del Rabotnički Skopje nell’ottobre 2015, ad appena 16 anni. Dopo due stagioni in patria in cui ha collezionato 46 presenze, 8 gol e 8 assist, nel 2017 si è trasferito al Fenerbahce. Nei due anni in Turchia ha totalizzato 47 match, segnando 4 gol e servendo un assist, e partecipato pure alle qualificazioni alla Coppa Campioni e all’Europa League. Nel 2019 l’approdo in Italia, al Napoli, e l’esordio in maglia azzurra il 17 settembre 2019 nella gara di Coppa Campioni contro il Liverpool. Per lui con i partenopei quattro stagioni e mezza, impreziosite della vittoria della Coppa Italia nel 2020 e dello Scudetto nel 2023. In totale ha collezionato 189 gare, 19 gol e 11 assist prima di essere comprato, nel gennaio 2024, dal RB Lipsia, con cui ha giocato 22 match fra campionato e coppe. Per lui pure 65 presenze, 13 gol e 10 assist con la nazionale della Macedonia. Tutto il Torino Football Club accoglie Elmas con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio