Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA e tifosa della Juventus, ha rilasciato un colloquio nella quale ha proferito dell’andamento dei bianconeri in Champions: “Distintamente l’incontro con lo Stoccarda, che è stata pessima, per il resto fino al Manchester City non avevamo sfigurato. Sono tornata a vedere la Juve dal vivo a Bruges e non è stata eccezionale, nell’ultima partita giocata sembrava di aver perso la testa e non c’erano idee. In seguito siamo partiti con una formazione a trazione anteriore, ma viceversa c’è stata molta confusione. Il Benfica, specialmente nella prima frazione di gare, ci tagliava come il burro. Ed è il Benfica con tutto il rispetto, per lo meno con il Napoli si è visto un primo tempo di buon calcio. Ieri in serata proprio no”.
Cosa sta succedendo alla Juventus?
“Lo vorrei chiedere alla dirigenza, perché sinceramente mi aspettavo una dichiarazione dei vertici a partire dal patron o dell’amministratore delegato e dei dirigenti. Viceversa tutto tace. Noi tifosi chiediamo una voce che ci dica se ci sono dei problemi con lo spogliatoio o il tecnico. A onor del vero ora non ci possiamo neanche lamentare degli infortuni, di conseguenza non capisco questa involuzione che è stata velocissima negli ultimi tempi. Qui altro che pareggite, adesso parliamo di sconfittite”.
Solo un punto nelle ultime due. Pure a livello economico non è il massimo.
“Sì, difatti ho visto quel che si porta a casa l’Inter con pieno merito. Il Liverpool, se avesse vinto l’incontro di Eindhoven, sarebbe andato addirittura sopra i 100mln! I nerazzurri veleggiano sui 90, noi siamo dietro gli orobici con 60 pressappoco e giocare queste due gare da ventesimo un po’ mi delude”.
Ora mai è disperata?
“No, no (sorride ndr), la disperazione sarebbe proprio l’ultimo stadio. Le individualità ci sono, il tecnico non è un pivellino e bisogna solo mettere insieme queste componenti. Pare di avere parecchi ingredienti buoni per fare un dolce e non saperli mettere insieme nelle proporzioni giuste”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio