L’ex giocatore della fascia centrale del campo Claudio Marchisio, opinionista per Prime Video del match di Champions che ha visto la Juventus eliminata dal PSV, ha in questo modo parlato alla fine dell’incontro: “Il PSV ha giusto il passaggio del turno, aveva qualche cosa in più e non parlo di tecnica. Si è visto durante la seconda parte della gara: la Juventus aveva recuperato con Weah ma non ha mai dato l’impressione di ambire al passaggio del turno. E si cresce pure capendo che partita devo fare a seconda dell’avversario. Non si può dare la colpa a un singolo, ci sono giovani che devono crescere. Deve crescere pure il tecnico…”.
Intanto è un disastro italiano, pure guardando al ranking. Ieri in serata prima il Milan e in seguito gli orobici, nella giornata odierna la Juventus. Squadre che, rendendo tutte al di sotto delle aspettative, sono state eliminate dalla Champions da avversarie decisamente alla portata. Il Milan si è visto estromettere dal Feyenoord. Gli orobici ha perso la bussola col Club Brugge. La Juventus si affare concluso rimontare e cancellare dall’arrembante PSV Eindhoven dopo aver vinto 2-1 il primo incontro. E in questo modo solo l’Inter potrà portare alto il nome dell’Italia in Champions, per quella che può essere considerato, a livello nazionale, già un mezzo fallimento.
D’accordo, in Europa lo stemma della Serie A può tuttavia essere portato su da Inter, Lazio, Fiorentina e (speriamo) Roma, in attesa del ritorno col Porto. Ma il trend rimane tuttavia preoccupante dopo l’exploit del 2022-2023, con l’Inter in finale, il Milan in semifinale ed il Napoli ai quarti. Sembrava quello il rilancio dopo anni bui per le nostre squadre. Ma già la passata stagione si era visto un calo. Certificato, complessivamente e per tutto, da questa fase iniziale della Champions che si è conclusa con 4 squadre eliminate su 5.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio