Giuseppe Marotta, patron dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa dopo l’Assemblea degli azionisti tenutasi nella giornata odierna a San Siro. Tantissimi i temi toccati (qui le dichiarazioni integrali), fra i quali pure il rinnovo di mister Simone Inzaghi: “Se abbiamo già iniziato a parlarne? Non tuttavia, il rapporto con lui è molto buono e siamo veramente un corpo solo con la direzione tecnica. Allorchè le cose vanno bene non c’è motivo di porsi delle domande o di analizzare in modo critico ciò che sta capitando. Devo dire che secondo il mio parere il ciclo Inzaghi non è per niente terminato e saremmo orgogliosi di poter continuare con lui pure in futuro”.
Novità sulla vicenda stadio?
“La conoscete molto bene, lo stadio rappresenta il focus principale su cui sono poste le attenzione da parte della proprietà. Senza stadio all’altezza dei parametri europei fai fatica a competere con gli altri club, in termini economici il gap è notevolissimo in termini di ricavi, accoglienza e ospitalità. A breve ci sarà fatta una proposta per andare a fare un’offerta relativa all’acquisizione dell’area attuale di San Siro e zona adiacente, non aggiungo altro per riservatezza. È uno degli obiettivi principali della nostra proprietà”.
Pretendente pure un alto standard arbitrale?
“È costume della nostra società non sbilanciarsi sull’operato degli arbitri, è una professione molto difficile. Ci sono decisioni che possono generare confusione in chi le interpreta e chi le vede. È una cosa collegata al benedetto protocollo per l’utilizzo del VAR: sono fin dall’inizio favorevole al fatto che la tecnologia possa entrare sul terreno di gioco, ma deve sempre riportare alla centralità dell’arbitro. Ben vengano tutti gli episodi oggettivi, secondo il mio parere l’intervento del VAR va perfezionato: siamo a stagione in corso, penso che questo si possa affrontare a fine stagione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio