C’è voluto un po’ di tempo, ma Matias Soulé è nella giornata odierna finalmente protagonista del progetto Roma. Ha aspettato per molto tempo la sua opportunità, ha rischiato di partire a gennaio, ma tutto sommato è rimasto e a questo punto sta facendo le fortune della Roma. Una gara fantastica contro il Napoli, un gol capolavoro contro il Parma, ieri un assist spaziale nel poker rifilato al Monza. “La verità è che ora è soddisfatto. Lui come tutti sognava spazio, fiducia. Allorchè Ranieri a gennaio gli ha riferito che avrebbero rifiutato tutte le offerte ha pure promesso a Mati che l’avrebbe fatto giocare e a questo punto lo sta facendo. Quell’assist lo fanno solo i fenomeni, pure la punizione dell’altro giorno… A Mati mancava solo giocare, a questo punto nessuno più parla di turbe mentali”, ha riferito ai nostri microfoni il suo agente Martin Guastadisegno.
Ranieri ieri ha riferito: ‘Ho sempre creduto in questo ragazzo, è giunto credo perché dovesse partire Dybala”. E’ in questo modo?
“Sì, è vero. Dopo dopo sono successe tante cose. Ma noi eravamo arrivati qui con un progetto, un’idea che a questo punto stiamo portando avanti”.
A gennaio quanti club si sono fatti avanti?
“Tantissimi, diverse offerte fra Italia, Spagna e Germania. Dopo tuttavia Mati e la Roma si sono confrontati e hanno deciso di avanzare insieme, con più fiducia. Dietro questa sua rinascita c’è un grande lavoro del mister: Ranieri di nuovo sta dimostrando che nella gestione dello spogliatoio è il portiere”.
Quale club a gennaio l’ha tentato di trovare con più insistenza?
“Il Fulham l’ha tentato di trovare tanto, pure il Valencia in Spagna come pure il Betis. Anche dall’Italia tuttavia non sono mancate le richieste”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio