Andrea Stramaccioni, allenatore che ha guidato Inter e Udinese in passato, attualmente lavora da opinionista tv per DAZN ed è intervenuto nella giornata odierno sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, durante ‘Radio Goal’ per esprimere un’analisi sulla sconfitta del Napoli inferto dal Como al Sinigaglia (2-1): “Il match del Napoli a Como è stata sorprendente, la squadra di Conte nella prima parte della gara ha dominato. Nei primi 45 minuti la sensazione è stata quella che si giocasse ad una porta sola pure se non ci sono state grandissime possibilità gol”, ha esordito.
E ha aggiunto: “Nel secondo tempo in seguito tutto diverso: la mossa di togliere Lukaku credo fosse dettata dall’esigenza di attaccare lo spazio. Conte al termine della gara era scoraggiato e non arrabbiato. Il Napoli prima faceva un gol ed era difficile farglielo, ora viceversa subisce troppo. Il Napoli nelle gare in cui ha giocato con il 3-5-2 non è riuscito a controllare l’incontro come gioco e come distanze sul campo. Tornerà al 4-3-3? Non so se lo farà con l’Inter. Okafor è un mese che è giunto, Raspadori ha fatto l’esterno con Spalletti. Davvero non lo so come si comporterà Conte, magari si metterà a specchio con l’Inter e continuerà con il 3-5-2”.
Le ultime da Napoli
L’infermeria degli azzurri si sta gradualmente svuotando. Spinazzola è pienamente recuperato, pure Mathi Olivera è tornato in gruppo e potrà essere al servizio del big match contro l’Inter sabato. Servirà ulteriore tempo per il recupero di David Neres, con aggiornamenti previsti prossimamente. Stamattina la squadra di Antonio Conte ha svolto una seduta di scarico, il secondo tempo degli allenamenti a tutto tondo è rimandata a domani per riattaccare la spina dopo la debacle con il Como.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio