23.00 – Atteso fra pochi minuti in conferenza stampa Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, per commentare il risultato maturato contro il Parma nella venticinquesima giornata di Serie A. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.
23:38 – Inizia la conferenza con la stampa.
Riproponiamo la domanda, l’Europa a questo punto può diventare un sogno raggiungibile?
“Partiamo con il dire che abbiamo fatto una buona gara, intensa, ci dà contentezza di questa vittoria e siamo soddisfatti di questi 3 punti. Sappiamo che stagione è stata la scorsa. In seguito le cose possono cambiare velocemente nel calcio, il Napoli per esempio dopo 7 vittorie ha rallentato. E’ inutile guardare troppo il futuro, bisogna concentrarsi sul lavoro settimanale e in seguito molte cose vengono da sole. Vogliamo protrarre il percorso su questa strada, vogliamo dare tutto me stesso, non so dirvi quale sia tuttavia, ma la cosa più importante è vivere il momento cercando di crescere sempre ancora”.
Come sta Atta?
“Sta bene, ha corso molto, nel secondo tempo ha fatto molti scatti. Ha bisogno di accumulare minuti, non ha giocato in questo modo molte volte da titolare, ha tuttavia bisogno di un po’ di tempo per diventare un giocatore maturo in grado di reggere più partite di fila. Ha un grande fisico, sa metterci intensità, può capitare di cedere ma penso ci sarà già settimana prossima”.
C’è la sensazione che la squadra si diverta ad applicare il piano tattico:
“Penso che abbiamo proseguito a tenere fede ai nostri principi, abbiamo lavorato, in seguito allorchè la squadra è riuscita ad assimilare al meglio questi principi in seguito i risultati si vedono. I miei calciatori si capiscono sempre meglio di settimana in settimana, nell’ultimo periodo non abbiamo fatto molti cambi. Karlstrom e Lovric stanno giocando molte partite insieme, c’è armonia fra loro. Ekkelenkamp sta migliorando sempre ancora e può fare meglio ancora. Bijol e Solet si sono trovati in sintonia fin dal primo giorno. Punti e vittorie danno sicurezza in più. Mi è piaciuto come abbiamo giocato nella prima parte della gara, abbiamo giocato bene, nel secondo tempo potevamo ma chiuderla”.
Un aspetto da migliorare?
“Nel secondo tempo non abbiamo giocato come nella prima parte della gara, possiamo migliorare fisicamente e nella cattiveria negli ultimi metri. Dobbiamo lavorarci, forse dobbiamo pure fare un passo in avanti nella fase offensiva ma bisogna vedere pure come gioca l’avversario, come evolve la sfida. Nella giornata odierna abbiamo avuto tanto possesso palla ma dovevamo essere più precisi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio