In meno un mese ha già collezionato quattro presenze e 258 minuti sul terreno di gioco, nei cinque precedenti era giunto a sei gettoni e 424’ totali. Per Cesare Casadei è iniziata una sorta di rinascita al Toro, e i risultati si vedono: oltre ad essersi conquistato subito una maglia da titolare in granata, a questo punto è arrivata pure la prima sigilla in serie A.
“Fare gol è sempre una cosa bella per aiutare la squadra ma ciò che cerco ogni giorno è la prestazione” ha spiegato il regista dopo lo gioia per il gol che è valsa il 2-0 finale sul campo del Monza. “Devo mettere su tanto perché arrivo da un periodo in cui ho giocato poco e a questo punto devo darmi da fare e migliorare partita per partita” ha tuttavia aggiunto il classe 2003, fra i migliori sul terreno di gioco all’U-Power Stadium. Il sogno nel cassetto di Casadei è una chiamata con la Nazionale, pure perché ha brillato sotto gli occhi del ct Luciano Spalletti: “Non sapevo che fosse in tribuna…” ha riconosciuto nel post-partita.
Nel frattempo, pure Vanoli si gode il ragazzo e tutto il Toro, che finalmente è riuscito a centrare due vittorie consecutive e ha messo l’ipoteca quasi definitiva sulla salvezza. “Era una partita con tante insidie, avevamo solo da perdere e abbiamo affrontato un Monza che doveva solo vincere – il commento dell’allenatore – ma siamo stati molto abili a tenere alta la concentrazione: il salto passa tutto dalla giusta mentalità e nella giornata odierna i ragazzi hanno approcciato bene la sfida”. E ora si può cominciare davvero a guardare la classifica cercando di andare a prendere quelle più su “Abbiamo grande qualità ma è vitale tenere i piedi per terra, lotteremo fino in conclusione per fare il meglio possibile – ha avvisato Vanoli lo dobbiamo ai nostri tifosi che pure a Monza ci hanno fatto sentire a casa”. Prossima fermata, il Tardini a Parma: l’obiettivo è centrare il tris, tre vittorie consecutive non arrivano addirittura dal maggio del 2019 con il Toro targato Walter Mazzarri.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio