La scorsa stagione all’Empoli, a gennaio, quest’anno a Cagliari, sempre durante il mercato invernale. Nel mezzo il Napoli, con 6 presenze di cui quattro in campionato, con un solo gol subito, e due in Coppa Italia, con tre gol al passivo. Elia Caprile è una delle note positive del momento del Cagliari, nonostante la partita persa contro il Bologna di ieri, e se i sardi, per lo meno per ora, sono fuori dalla zona retrocessione, il merito è pure suo, considerato che dal giorno del suo arrivo ha messo insieme ottime prestazioni.
Il futuro: Caprile merita una possibilità.
Adesso, vista pure la parentesi molto positiva pure all’Empoli, la domanda che sorge spontanea è una: Caprile merita una possibilità in un club che abbia obiettivi diversi dalla salvezza? La risposta è sì. La porta, al Napoli, sarà effettivamente chiusa per per lo meno altre due stagioni, considerato che Alex Meret sta per effettuare il rinnovo de il suo contratto con la squadra azzurro fino al 30 giugno 2027, e per tale motivo sarà necessario riflettere, da lato portiere, cosa sarà meglio per il futuro.
Prima la salvezza a Cagliari.
Per ora tuttavia la testa dell’estremo difensore è concentrata solo e soltanto sul campo e solo a fine stagione si penserà alla prossima, con l’obiettivo che dovrà essere quello di trovare una sistemazione in un club che possa alzare l’asticella della sua carriera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio