Mauro: "Conte a questo punto sa che può fidarsi di Gilmour e Billing. Peccato l'Atalanta non abbia vinto"

Mauro: "Yildiz ora deve confermarsi col Napoli. Kvaratskhelia può diventare un top"

Massimo Mauro, ex giocatore azzurro, ha disquisito in questo modo di cosa ha aggiunto Napoli-Inter al campionato e alla corsa allo Scudetto: “Ci sta una certezza in più: Conte si può fidare di Gilmour e di Billing. E anche Okafor, nei pochi minuti giocati, ha dato il suo contributo. Non è poco se ci pensiamo bene. Si è improvvisamente allungata la squadra, dalla quale ha avuto ulteriori risposte lusinghiere e decisive nel momento in cui è stato indispensabile tentare l’ultimo strappo per pareggiarla”, ha riferito in una intervista alla Gazzetta dello Sport.

È una giornata di campionato in cui è stato aggiunto anche altro.
“Il torneo nel suo equilibrio, può essere indirizzato persino dalle partite contro avversarie della media-bassa classifica, contro le quali è molto complicato giocare: il Venezia che blocca l’Atalanta, il Como che aveva battuto il Napoli, il Genoa che aveva fatto soffrire l’Inter, è impossibile sbilanciarsi”.

Si prenderà una decisione al fotofinish, a quanto pare.
“O in prossimità dello striscione. A me, ad esempio, è dispiaciuto che l’Atalanta non sia riuscita a vincere, e non me ne vogliano sicuramente a Venezia. Pensi che classifica avremmo avuto! Ma Di Francesco ha giusto e dunque onore a lui e ai suoi. E ad ogni modo Inter, Napoli e Atalanta sono incollate uno addosso all’altra, proprio mentre stanno arrivando pure altri scontri diretti che potranno aggiungere nuovi argomenti: penso a Juventus-Atalanta e dopo ad Atalanta-Inter. Fra due settimane potremmo essere al cospetto di scenari davvero inimmaginabili”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio