Sportmediaset sfrutta le ultime parole di Carlo Ancelotti per fare l’esame sul futuro di Nico Paz: il Real Madrid considera l’argentino un giocatore di talento, dotato tecnicamente. Sta seguendo elaboratamente le sue prestazioni in Serie A. Ha un triplo diritto di “recompra” a 9 milioni per il 2025, a 10 per il 2026, a 11 per il 2027, da esercitare prima che inizi la sessione estiva del mercato. Inoltre il Real vanta un 50% sulla futura rivendita nel caso il Como decidesse di cedere Nico Paz e potrebbe anche pareggiare l’offerta di un club concorrente per riprendersi Nico Paz, possibilità questa se non esercitasse il diritto di “recompra” prima della sessione estiva del mercato.
Una decisione su un suo ritorno a Valdebebas (è cresciuto fra le giovanili del Real e il Real Castilla la squadra B del Real) tuttavia non è tuttavia stata definita. Verrà presa a fine stagione. Questo perché il dibattito principale in casa Real riguarda il tecnico. Ancelotti è insidiato da Xabi Alonso, considerato un erede ideale alla panchina delle merengues.
L’idea del Real è di lasciare il giocatore tuttavia a Como ove può proseguire a crescere e fare esperienza, in questo modo da valutarlo con più attenzione dopo un altro campionato nel nostro campionato italiano. Questa attualmente la soluzione ideale per il Real. Pure perché dentro il Madrid c’è chi si domanda se il regista abbia già la personalità per emergere nel club più famoso del mondo, lottare per imporsi con le stelle della squadra da Bellingham a Mbappè e Vinicius
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio