Fra campo e mercato, in salsa azzurra. Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, è intervistato da Radio Capri e ha conversato pure di Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese accostato al Napoli: “Mi pare prematuro pensare che Lucca possa fare il punto di riferimento in attacco titolare del Napoli. Se viceversa il titolare sarà tuttavia Lukaku, io cercherei un’alternativa a lui un po’ di età più bassa. Lukaku impersona l’attaccante ideale per Conte, che l’ha fortissimamente voluto e per questo ci vorrebbe avere un’alternativa che possa dargli il cambio. Sceglierei un profilo di prospettiva. Lucca quand’è andato all’estero, all’Ajax, ha ciccato. All’Udinese non aveva iniziato molto bene, a questo punto si sta riprendendo. Penso che ci sia qualche cosa di diverso”.
Sul mercato del Napoli.
“A gennaio il Napoli doveva fare un centrale di difesa e un sostituto di Kvaratskhelia. E non li ha fatti. Questi due ruoli per questo andranno coperti. Ma penso che sarà necessario fare qualche cosa pure per il ruolo di esterno sinistro basso, che storicamente non è mai stato il massimo per il Napoli. La Fiorentina, ad esempio, è andata a prendere Gosens in quel ruolo nonostante avesse Parisi e Biraghi, e a questo punto Gosens si sta imponendo, facendo le due fasi in maniera ottimale”.
Su quali ruoli bisogna intervenire?
“Dopo dopo penso che serva pure qualche alternativa al centro al campo. Billing sta avendo un discreto rendimento, ma è necessario comprendere quale sarà il futuro di Anguissa. Pure se rimanesse servirebbe tuttavia un ricambio. Gilmour è un vice-Lobotka, per tale motivo secondo la mia opinione andrà fatto qualche cosa nel ruolo di mezzala, sia per Anguissa, ove magari tieni Billing, che per McTominay”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio