È il polacco Szymon Marciniak l’arbitro designato dalla UEFA per dirigere Germania-Italia, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League, in programma domani in serata al Signal Iduna Park di Dortmund. Tutta polacca la squadra arbitrale: gli assistenti saranno Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsi, quarto uomo Paweł Raczkowski. Pawel Pskit al VAR, l’AVAR sarà Tomasz Kwiatkowski.
Tre i precedenti con la Nazionale. Quella di domani sarà la quarta gara dell’Italia arbitrata da Marciniak, il bilancio finora non è precisamente positivo e l’ultimo scorso è quello più doloroso: il 2-0 subito dalla Svizzera che estromise gli azzurri da Euro 2024 la scorsa estate. Ci sta in seguito lo 0-0 con l’Inghilterra in Nations League nel 2022 e il 3-1 subito dal Belgio in amichevole nel 2015.
Non entusiasmante neanche il bilancio generale con le italiane: Marciniak è stato, fra le altre cose, l’arbitro della finale Champions di Istanbul fra Inter e Manchester City. Nessuna polemica, tuttavia, trattandosi di un fischietto ai massimi livelli da anni. Ce ne fu qualcuna, viceversa, per i quarti di finale della stessa edizione fra Napoli e Milan.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio