Un esterno per dare a Conte un giocatore in grado di saltare l’uomo. Il Napoli sta già progettando la prossimo anno, l’obiettivo è Edon Zhegrova, esterno kosovaro del Lille. Stando a quanto viene descritto dal Corriere dello Sport in edicola nella giornata odierna, il 26enne ricalca l’identikit perfetto per rimpiazzare Khvicha Kvaratskhelia, ceduto a gennaio al Paris Saint-Germain.
Prima scelta
Zhegrova è un giocatore che è molto gradito al tecnico dei partenopei, che reiteratamente ha ripetuto la necessità di voler un giocatore in rosa di dare qualità nei momenti cruciali dell’incontro. Sicuramente non è un nome nuovo, il direttore sportivo Manna aveva già sondato il campo durante la sessione invernale, ma i francesi avevano chiuso a un’eventuale cessione a metà stagione. Zhegrova, viceversa, aveva aperto un passaggio: non è escluso dunque che si possa trovare un accordo già nelle prossime settimane.
Il prezzo
Adesso il Lille chiede fra i 20 e i 25 milioni di euro. Difficile eccedere, considerato l’accordo quasi scaduto nel 2026: per evitare di perdere il calciatore a parametro zero, la squadra transalpino potrebbe accettare l’offerta del Napoli. Ma sul taccuino del direttore sportivo Manna non c’è soltanto il kosovaro, l’obiettivo è costruire una formazione in grado di affrontare il ritorno in Champions.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio