Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Germania, valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League, il ct Luciano Spalletti ha risposto pure a una domanda sulla vittoria dell’Italia nella semifinale del Mondiale del 2006 contro i padroni di casa. Senza interruzione le sue dichiarazioni:
Nel 2006 l’Italia qui ha trovato il successo una partita che ha fatto la storia. La sua Nazionale può riscrivere domani la sua storia?
“Non si può restare sempre a queste date che ci portiamo dietro per anni, dobbiamo fare qualche cosa da capo. Serve un’impresa perchĆ© partiamo da un risultato di svantaggio, ma serve un’altra prestazione come quella di giovedƬ. Non dobbiamo inventarci cose impossibili. Loro sono una formazione forte, ma noi a San Siro abbiamo fatto ciò che dovevamo e se riusciremo a ripeterci sono convinto che porteremo a casa il successo”.
Leggi qui tutte quanto detto da Spalletti in conferenza
L’elenco completo dei convocati azzurri:
Portieri:Ā Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Giocatori di difesa:Ā Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Gatti (Juventus), Matteo Ruggeri (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);
Giocatori di centrocampo: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti:Ā Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mattia Zaccagni (Lazio).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio