Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Germania, valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League, il ct Luciano Spalletti è stato chiamato pure a spiegare la sostituzione di giovedì di Matteo Politano. Questa la sua risposta:
“Politano sta bene. Io l’ho tolto perché in quel momento lì c’era bisogno di qualche centimetro in più, ci ho messo mano credendo di far bene. L’ho tolto perché aveva strappato e rincorso molte volte, è bravo a fare quel ruolo pure se non è proprio il suo. Sulle scelte io penso che domani ci sarà da stare in partita dapprima, ci sarà da mantenerla viva e in seguito da metterci mano ancor più pesantemente durante la gara. Ma l’importante è l’impatto che avremo in questo stadio qui e magari ricordandoci sempre che l’Italia non è solo una formazione di calcio, ma la Nazionale. Si va a giocare a muso contro chiunque avversario, contro qualunque tipo di squadra. A viso aperto”.
Leggi qui tutte quanto pronunciato da Spalletti in conferenza
L’elenco completo dei convocati azzurri:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Giocatori del reparto arretrato: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Gatti (Juventus), Matteo Ruggeri (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);
Giocatori di centrocampo: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Mattia Zaccagni (Lazio).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio