Gianluca Zambrotta, ex esterno destro di difesa di Barcellona, Milan e Juventus, è intervistato da SportMediaset, commentando in questo modo il periodo vissuto dai bianconeri: “Se guardo le ultime due gare è chiaro che sono state complicate. Sono stati incassati un sacco di gol, non sono state gestite e ci sono state tante difficoltà. Se devo fare un discorso più ampio, le responsabilità non sono solo di Thiago Motta, ma pure della società, dello gruppo e un po’ di tutta la Juventus. A fine stagione si devono fare delle valutazioni, ma andrei avanti con lui”.
Esonerare Thiago Motta adesso è corretto o sbagliato per questo?
“Questa è una bella domanda, gli farei finire la stagione perché lo vedo tuttavia sul pezzo. I risultati ma non ci sono, di obiettivi ne rimane solo uno, ovvero arrivare in Champions… Io farei le valutazioni a mente fredda sulla progettualità, ma opterei per tenerlo fino in conclusione dell’anno”.
Nel frattempo Tudor pare a un passo.
“Non è un ambiente sereno. Allorchè non arrivano i risultati alla Juventus non c’è mai un clima tranquillo e il tecnico è sempre il primo responsabile, lo sappiamo tutti. Lo saprà pure lui che ha la pressione addosso di non avere i risultati dalla sua parte. Non è solo per lui il periodo complicato, ma per tutta la Juventus in generale. Gli faccio un grande in bocca al lupo e gli auguro di risollevarsi già dal prossimo match per far tornare la Juventus ai tempi in cui tutti l’abbiamo tifata non solo in Italia, ma pure in Europa. La coppa manca da troppo tempo”.
Come ha visto l’Italia?
“Gli Azzurri meritavano sicuramente qualche cosa oltre. Non è un risultato facile, bisogna andare in Germania a ribaltarla e, ripeto, non è facile. Si è vista una Nazionale diversa rispetto all’Europeo, giocato male. C’è un entusiasmo diverso, una mentalità diversa. Spalletti è riuscito a dare più entusiasmo e idee migliori, sono fiducioso, spero possa passare questo match”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio