Alessandro Florenzi ha giocato pochissimo nel Milan negli ultimi tre anni, ma é sicuro uno dei leader del gruppo rossonero. Lo ha palesato pure con le ultime dichiarazioni, nelle quali ha espresso sinceramente il suo pensiero sulla stagione della squadra: “ Abbiamo iniziato con un allenatore diverso rispetto agli ultimi 5 anni, dopodichè ci sono state scelte che hanno portato a un altro allenatore. Ovvio che con queste situazioni non è mai facile, in maggior misura per un team giovane come il nostro. Non deve essere una scusa o un alibi: si vince tutti e si perde tutti, vuol dire che tutti hanno le responsabilità allorchè succede qualche cosa che non va. Allenatore, calciatori, società”.
Quarto posto
Lo stesso terzino ha già dichiarato diverse volte la necessità di arrivare al quarto posto: “Noi dobbiamo dare tutto e basta, uscire dal campo senza rimpianti. Il derby é lontano, pensiamo al Napoli. Finalizzato alla vittoria hai bisogno di alcuni fattori e uno di questi è il gruppo, in seguito c’è la qualità, e nell’anno dello Scudetto secondo il mio parere ce n’era di meno. Siamo parecchi e forti. Se metti o metti l’altro, non cambia niente. Forse la cosa che è mancata è l’esperienza. Napoli? È una gara che può darti tanto e toglierti tanto. Sta facendo grandissime cose e si gioca lo Scudetto: pare anormale dirlo, ma io vorrei vedere dal Milan una continuità di prestazione, vorrei vedere una formazione, come nelle ultime due gare. Dopo il risultato potrà essere sconfitta, pareggio o vittoria”.
Coppa Italia
Pure l’obiettivo della Coppa Italia è tutt’altro che semplice visto in semifinale il Milan dovrà affrontare due derby contro l’Inter. E’ vero che in questo anno i rossoneri sono imbattuti nelle stracittadine milanesi, ma i nerazzurri sono la squadra più forte in Italia e dunque la formazione di Conceiçao non parte certamente da favorita.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio