Nelle scorse settimane il Napoli ha ufficializzato il rinnovo del contratto dell’esterno mancino Mathias Olivera, chiudendo in questo modo una contrattazione durata diversi mesi. Le attenzioni del DS Giovanni Manna si sono spostate ora su un altro dei calciatori da tempo in contrattazione per il prolungamento, ovvero Alex Meret.
Le discussioni hanno vissuto momenti di ottimismo e momenti di sfiducia, ma questo preciso momento storico porta a guardare la contrattazione con termini positivi. Il rinnovo, insomma, pare essere solo questione di giorni, magari settimane. L’operazione salvo sorprese ulteriori dovrebbe chiudersi per un prolungamento fino al 2027 con opzione per una ulteriore stagione, conseguentemente fino al giugno del 2028.
Discorso diverso per Frank Zambo Anguissa: il calciatore della zona centrale del campo camerunense ha l’accordo quasi scaduto, ma la società partenopea ha in mano un’opzione di rinnovo biennale. Le parti stanno ad ogni modo discutendo per un prolungamento che vada oltre tale opzione, il Napoli ha ad ogni modo le spalle coperte e il calciatore certamente resterà tuttavia in azzurro. Ha un’opzione pure Juan Jesus: in questo caso tuttavia la società sta facendo delle riflessioni e il congedo a zero alla fine di questo campionato non è da escludere.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio