Ciro Ferrara, raggiunto da SportMediaset, ha effettuato una disamina de la sfida che aspetta l’Italia di Spalletti, questa sera in casa della Germania: “Dortmund mi rievoca dei ricordi bellissimi, è ovvio che. Mi auguro con tutto il cuore che la Nazionale possa ribaltare questo risultato. Ce lo auguriamo tutti di cuore, siamo tutti con gli azzurri”.
Nel 2006 a Dortmund c’era pure Gianluca Zambrotta – Ferrara era assistente di Lippi -, che crede alla remuntada senza sottovalutare quanto sia complicata: “Quella di San Siro è stata una partita in cui l’Italia meritava qualche cosa in più, sicuramente. È un risultato non facile da ribaltare in Germania: non facile, ma a San Siro si è vista un’Italia diversa da quella a cui eravamo abituati, rispetto agli Europei in maggior misura. Spalletti è riuscito a dare un po’ di entusiasmo e delle idee migliori rispetto a quella spedizione. Sono fiducioso, spero che l’Italia possa passare”.
Gli azzurri hanno bisogno di rimontare il 2-1 subito al Meazza per avanzare alle semifinali di Nations League – supplementari e dopo rigori in caso di parità -, torneo chiave per il girone di qualificazione ai prossimi mondiali del 2026. Al di là della possibilità di vincere la competizione UEFA, e di ospitare le relative final four, chi vincerà fra Italia e Germania finirà in un team leggermente più “morbido”, con una formazione in meno e in maggior misura senza la Norvegia di Haaland.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio