L'Italia cerca la remuntada, Ferrara: "Dortmund rievoca ricordi bellissimi…"

Ferrara duro con Osimhen: "Se vuoi aiutare la squadra non esci in quel modo dal campo"

Ciro Ferrara, raggiunto da SportMediaset, ha effettuato una disamina de la sfida che aspetta l’Italia di Spalletti, questa sera in casa della Germania: “Dortmund mi rievoca dei ricordi bellissimi, è ovvio che. Mi auguro con tutto il cuore che la Nazionale possa ribaltare questo risultato. Ce lo auguriamo tutti di cuore, siamo tutti con gli azzurri”.

Nel 2006 a Dortmund c’era pure Gianluca Zambrotta – Ferrara era assistente di Lippi -, che crede alla remuntada senza sottovalutare quanto sia complicata: “Quella di San Siro è stata una partita in cui l’Italia meritava qualche cosa in più, sicuramente. È un risultato non facile da ribaltare in Germania: non facile, ma a San Siro si è vista un’Italia diversa da quella a cui eravamo abituati, rispetto agli Europei in maggior misura. Spalletti è riuscito a dare un po’ di entusiasmo e delle idee migliori rispetto a quella spedizione. Sono fiducioso, spero che l’Italia possa passare”.

Gli azzurri hanno bisogno di rimontare il 2-1 subito al Meazza per avanzare alle semifinali di Nations League – supplementari e dopo rigori in caso di parità -, torneo chiave per il girone di qualificazione ai prossimi mondiali del 2026. Al di là della possibilità di vincere la competizione UEFA, e di ospitare le relative final four, chi vincerà fra Italia e Germania finirà in un team leggermente più “morbido”, con una formazione in meno e in maggior misura senza la Norvegia di Haaland.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio