A margine dell’incontro che sta facendo discutere, con il calcio di rigore prima concesso in seguito revocato all’Italia dal direttore di gara Marciniak, è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi per analizzare l’episodio: “Di Lorenzo va a contatto con il giocatore difensivo. Entrambi vanno sul pallone, forse il calciatore della Germania sfiora il pallone ma non vuol dire nulla. La gamba sinistra colpisce la caviglia destra del terzino del Napoli: questo è calcio di rigore. Il VAR interviene perché? Non è un chiaro errore, non evidenzia nessuna errata valutazione dell’arbitro. Ogni può dire: questo rigore può starci o può non starci, ma il VAR non può richiamare il direttore di gara.
Il penalty assegnato alla Germania non è in discussione.
“Il calcio di rigore per la Germania è corretto: c’è la trattenuta della maglia da parte di Buongiorno, con un contatto punibile con un giallo”.
Donnarumma parlava con l’arbitro durante il calcio d’angolo.
“Dal parere regolamentare, non cambia niente. Il portiere doveva stare più attento, come pure tutto il pacchetto arretrato: la rete è nella maniera più assoluta regolare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio