JUVENTUS, THIAGO MOTTA ESONERATO. ARRIVA TUDOR. PASTORELLO FA IL PUNTO SU DE VRIJ, ACERBI E MERET. LA ROMA VUOLE BLINDARE SVILAR –
Thiago Motta è stato ufficialmente esonerato ieri dalla Juventus. Una decisione che era già nell’aria, ma che è stata ufficializzata con una nota dal club bianconero: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo team per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani ( nella giornata odierna, ndr) dirigerà il primo allenamento.”
Un rinnovo e subito. La Roma vorrebbe avere blindare Mile Svilar. Il portiere giallorosso è stato uno dei protagonisti dei giallorossi nelle ultime due stagioni. Parate decisive ma un accordo che andrà quasi scaduto nel 2027. L’obiettivo della società, riporta l’edizione del Corriere dello Sport, è quello di blindare il classe 2000.
Nell’intervista concessa a TMW Federico Pastorello ha ricostruito la situazione su De Vrij, Acerbi e Meret: “Per come stanno giocando credo non ci dovrebbero essere dubbi sul futuro. Aspettiamo la decisione della società, dell’allenatore e dei direttori: spetta a loro dal momento che le opzioni sono a loro favore, ci sono dei tempi tecnici che andranno rispettati. Tuttavia penso che sul terreno di gioco i ragazzi stanno dimostrando di meritare una riconferma, che entrambi vorrebbero. Se in seguito le decisioni saranno diverse da queste le rispetteremo e ad ogni modo sono convinto che i ragazzi ringrazieranno comunque: Stefan è all’Inter da parecchi anni, Francesco da un po’ meno ma entrambi hanno vissuto tante soddisfazioni ed emozioni. Sono decisioni che spettano all’Inter e che prenderemo con serenità”. Sul rinnovo del portiere del Napoli ha riferito: “Effettivamente è stata una contrattazione molto complicata, è il gioco delle parti. La cosa che hanno in comune Alex e il Napoli è che vogliono ad ogni modo proseguire a lavorare assieme, penso che questo sarà dopo lunghi sforzi la chiave per dirimere gli ultimi dettagli. Ora mai siamo veramente ai dettagli, conseguentemente io spero che a brevissimo si possa dare l’annuncio. Pure perché, al di là delle sollecitazioni esterne, Alex non ci ha mai chiesto altro che proseguire a Napoli: sono sei anni che è in questa società e se ne sente parte integrante. Dopo devo esser sincero: con lui non è sempre semplice parlare, perché è molto concentrato sul campionato e certi argomenti lo disturbano, conseguentemente molte volte e volentieri ci mettiamo del tempo per tale motivo motivo”. Sul rinnovo del portiere del Napoli Pastorello ha riferito: “Effettivamente è stata una contrattazione molto complicata, è il gioco delle parti. La cosa che hanno in comune Alex e il Napoli è che vogliono ad ogni modo proseguire a lavorare assieme, penso che questo sarà dopo lunghi sforzi la chiave per dirimere gli ultimi dettagli. Ora mai siamo veramente ai dettagli, conseguentemente io spero che a brevissimo si possa dare l’annuncio. Pure perché, al di là delle sollecitazioni esterne, Alex non ci ha mai chiesto altro che proseguire a Napoli: sono sei anni che è in questa società e se ne sente parte integrante. Dopo devo esser sincero: con lui non è sempre semplice parlare, perché è molto concentrato sul campionato e certi argomenti lo disturbano, conseguentemente molte volte e volentieri ci mettiamo del tempo per tale motivo motivo”.
Primi tasselli per la prossimo anno. La Roma combatte su due fronti. Da una parte c’è la squadra di Claudio Ranieri che è al lavoro brevemente al meglio la stagione. I giallorossi sono stati protagonisti di una grande risalita e sono in piena lotta per un posto nelle prossime competizioni europee con la speranza di poter agganciare pure la zona Coppa Campioni. Dall’altra viceversa c’è la società che è al lavoro per costruire una formazione competitiva in ottica della prossimo anno. Come spesso succede una formazione si costruisce dalle fondamenta, dalla difesa. E uno dei nomi papabili per la retroguardia è quello di Leonardo Balerdi dell’Olympique Marsiglia. Il centrale argentino sarebbe perfetto per una difesa a tre e potrebbe pertanto essere lui il primo rinforzo della nuova Roma. Stando a quanto riportato da l’edizione della Gazzetta dello Sport, il calciatore avrebbe dato il suo assenso al passaggio nella capitale.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio