Nulla Final Four di Nations League per l’Italia di Spalletti che a Dortmund ha pareggiato 3-3 rimontando nel secondo tempo il triplo svantaggio. Primo tempo chiuso dai padroni di casa sul 3-0: vantaggio tedesco con Kimmich su rigore al 30′, raddoppiato da Musiala al 36′ aiutato dalla disattenzione collettiva dell’Italia su corner, dopo il tris di Kleindienst. Al rientro dagli spogliatoi ecco la doppietta di Kean (49′ e 69′) e il penalty di Raspadori al 95′ ad equilibrare il risultato, ma non l’ammissione.
Fra i protagonisti azzurri scesi sul terreno di gioco dall’inizio della gara, c’è pure il centrocampista del Torino, Samuele Ricci, che sui social ha spiegato in questo modo la sfida all’indomani del 3-3 contro la Germania: “Nonostante la prima metà della partita, ci abbiamo provato fino finalmente, ma non è bastato! Forza azzurri”.
Ecco senza interruzione il tabellino del match:
Germania (3-4-2-1): Baumann; Tah, Rudiger (32′ st Bisseck), Schlotterbeck; Kimmich, Stiller (17′ st Gross), Goretzka (17′ st Amiri), Mittelstadt; Sané (17′ st Adeyemi), Musiala (31′ st Andrich); Kleindienst. A disp.: Nubel, Ortega, Koch, Burkardt, Undav, Leweling, Raum. All.: Nagelsmann
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio