Se come pare le Nazionali potranno portare ventisei calciatori al prossimo Mondiale, a patto che è ovvio che l’Italia dopo dodici anni riesca a riconquistare un posto nella massima kermesse calcistica intercontinentale, allora Luciano Spalletti potrebbe portare forse anche cinque esterni. Pure se Giovanni Di Lorenzo e Riccardo Calafiori fanno parte volendo anche della truppa dei fludificanti di contenimento, ma se nel lotto inseriamo pure Matteo Politano, (quasi) certo d’un posto nel gruppo azzurro, ecco che allora restano quattro posti.
Tre sono già certi di esser parte di questo ciclo spallettiano. Sicuramente Federico Dimarco, leader dell’Inter e fra le pedine inamovibili del nostro movimento calcistico. Su piazzato, per la leaderhsip, per il talento, Dimash è sicuro una delle stelle della Nazionale italiana. E allora dentro lui e pure Andrea Cambiaso, che in questo anno mottiana alla Juventus ha faticato a trovare la sua isola contento e pure un’identità tattica chiara. Tuttavia, destra e sinistra, è uno che garantisce sempre alto rendimento. Dicevamo di Politano: lo consideriamo fra i fludificanti, perché nel 3-5-2 fa l’uomo di fascia destra, capace in seguito di trasformare l’assetto tattico in un tridente.
Raoul Bellanova pare vicino a una chiamata, per alternarsi con Politano (e Di Lorenzo) sulla destra, l’alternativa più calda adesso può essere uno fra il giovane Nicolò Savona della Juventus e proprio Davide Zappacosta, pure lui di casa Diva. E sulla sinistra? Può essere (molto con tutta probabilità) inserito in rosa pure Destiny Udogie che sta facendo (grande) esperienza in Premier col Tottenham, più indietro ora il nome di Leonardo Spinazzola del Napoli il cui ciclo azzurro dovrebbe trovare un rilancio presentemente dietro nelle gerarchie.
La lista dell’Italia ‘Mondiale’
Federico Dimarco (Inter) 100%
Andrea Cambiaso (Juventus) 100%
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio