L'ex agente di Lucca: "Per meno di 35 milioni di euro l'Udinese non lo cede"

L'ex agente di Lucca: "Per meno di 35 milioni di euro l'Udinese non lo cede"

Antonio Imborgia, ex agente di Lorenzo Lucca, attaccante nella giornata odierna all’Udinese, ha conversato del bomber a Stile TV: “Sta giocando veramente molto bene, ha una crescita costante anno dopo anno. Il suo percorso ĆØ ben articolato e ben tacciato, come previsto siamo giĆ  in doppia cifra. Per lui tutto bene, per la Nazionale un po ‘ meno. Va inserito con gradualitĆ , dinanzi stavano facendo bene, ma devo confessare che ieri sul 2-0 ho spento la TV perchĆ© al di lĆ  del calcio della Germania che nella prima frazione di gare ĆØ stato energico e si immaginava che non potesse durare, ma i due gol incassati dall’Italia sono da fantascienza in negativo”.

Continua per questa ragione Imborgia: “Chi prende Lucca fa un affare perchĆ© ĆØ un atleta di NBA prestato al calcio. Muove i piedi con estrema velocitĆ , a campo aperto ĆØ micidiale, ĆØ forte di testa ed ĆØ uno caratteriale. Ha una personalitĆ  quasi incosciente e se giocasse al Maradona o al Meazza non farebbe differenza. Lui ha una struttura che gli altri non hanno, può giocare con gli altri con estrema facilitĆ , difatti non sta sempre centralmente, va a fare la chiusura centrale, ma va sempre in giro per il campo e ciò vuol dire che ĆØ adattabile a qualunque altro giocatore. E’ una prima punta che può giocare con un’altra prima punta per cui può fare l’alternativa oppure il titolare, ĆØ una prima punta diversa”.

Imborgia ha dopo proseguito sul valore di mercato del classe 2000: “A meno di 35 milioni, l’Udinese per Lucca non chiuderĆ : l’esperienza Ajax ĆØ servita al ragazzo, io non ero d’accordo perchĆ© come caratteristiche c’entrava poco con quel calcio. Lui aveva il Bologna e lƬ doveva andare, ma capisco che un ragazzo allorchĆØ ci sta una formazione blasonata a livello europeo che ti cerca fa fatica a negare. Quello di Amsterdam ĆØ stato un anno corretto per la crescita, ma pure buttato via. Se fosse approdato al Bologna, nella giornata odierna starebbe giocando nel Napoli, nel Milan o in una formazione di pari livello”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio