Antonio Imborgia, ex agente di Lorenzo Lucca, attaccante nella giornata odierna all’Udinese, ha conversato del bomber a Stile TV: “Sta giocando veramente molto bene, ha una crescita costante anno dopo anno. Il suo percorso è ben articolato e ben tacciato, come previsto siamo già in doppia cifra. Per lui tutto bene, per la Nazionale un po ‘ meno. Va inserito con gradualità, dinanzi stavano facendo bene, ma devo confessare che ieri sul 2-0 ho spento la TV perché al di là del calcio della Germania che nella prima frazione di gare è stato energico e si immaginava che non potesse durare, ma i due gol incassati dall’Italia sono da fantascienza in negativo”.
Continua per questa ragione Imborgia: “Chi prende Lucca fa un affare perché è un atleta di NBA prestato al calcio. Muove i piedi con estrema velocità, a campo aperto è micidiale, è forte di testa ed è uno caratteriale. Ha una personalità quasi incosciente e se giocasse al Maradona o al Meazza non farebbe differenza. Lui ha una struttura che gli altri non hanno, può giocare con gli altri con estrema facilità, difatti non sta sempre centralmente, va a fare la chiusura centrale, ma va sempre in giro per il campo e ciò vuol dire che è adattabile a qualunque altro giocatore. E’ una prima punta che può giocare con un’altra prima punta per cui può fare l’alternativa oppure il titolare, è una prima punta diversa”.
Imborgia ha dopo proseguito sul valore di mercato del classe 2000: “A meno di 35 milioni, l’Udinese per Lucca non chiuderà: l’esperienza Ajax è servita al ragazzo, io non ero d’accordo perché come caratteristiche c’entrava poco con quel calcio. Lui aveva il Bologna e lì doveva andare, ma capisco che un ragazzo allorchè ci sta una formazione blasonata a livello europeo che ti cerca fa fatica a negare. Quello di Amsterdam è stato un anno corretto per la crescita, ma pure buttato via. Se fosse approdato al Bologna, nella giornata odierna starebbe giocando nel Napoli, nel Milan o in una formazione di pari livello”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio