Il campionato sta per riaprire le porte. Chiusa la sosta nazionali, tempo tre giorni e la Serie A riprenderà da ove eravamo rimasti: Inter in vetta alla classifica, Napoli all’inseguimento e in ritardo di tre punti con i bergamaschi a -6. Ma i lavori in corso in casa Juventus saranno ancor più esigenti e faticosi in seguito al licenziamento di Thiago Motta e al subentro in corsa di Igor Tudor in panchina.
Un paio di giorni fa il nuovo tecnico croato, ex Lazio ed Hellas Verona fra le altre, è sbarcato sul pianeta bianconero e si ritrova a dover mettere a segno una missione obbligata: la qualificazione alla prossima Champions. Tutto è tuttavia aperto, con nove giornate tuttavia libero per sistemare la classifica che a questo punto recita Juventus in quinta posizione, a quota 52, dietro un solo punto dal Bologna al quarto e ultimo posto utile per disputare la massima competizione europea targata UEFA. Tudor dovrà dividere lo sguardo fra le contendenti agguerrite (Lazio, Roma e Fiorentina), tenendo d’occhio pure l’evoluzione finale del Milan di Conceicao, pur sempre guardando pure all’insù.
Intanto arrivano novità dalla Continassa: nella giornata odierno, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb, sono rientrati tutti i nazionali impegnati con le rispettive Rappresentative, ad eccezione del classe 2006 Adzic. Andrea Cambiaso e Douglas Luiz, viceversa, hanno lavorato tuttavia distintamente per risolvere i rispettivi infortuni. Stando a quanto appurato, ad ogni modo, l’esterno italiano dovrebbe recuperare entro il vicinissimo partita con il Genoa allo Stadium, mentre il calciatore della zona centrale del campo brasiliano si potrebbe rivedere contro la Roma (6 aprile).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio