Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, è stato intervenuto ai microfoni di Sky, a margine di una serata dedicata alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Tema, la panchina della Juventus del futuro: “Gasperini è un nome, sarebbe molto interessante. Bisogna vedere come si comporta la Roma, che è molto forte su Gasperini e ha un progetto concreto da proporgli ora, mentre la Juve è in una fase di transizione.
Non escludo che Tudor possa conquistarsi la conferma. Ha un buon periodo di tempo agli ordini e può confrontarsi, considerato pure il mondiale per club, a livello sia nazionale sia internazionale. Tudor va benissimo nei primi mesi, dopo la sua è una storia di amori molto brevi. Tuttavia, chissà, magari è maturato. È un allenatore che si è sempre evoluto.
In seguito ci sta il nome di Antonio Conte. È complicato, perché deve liberarsi da un patron come Aurelio De Laurentiis. È un nome che fa sognare, è pure un nome ingombrante perché metterebbe in discussione il progetto varato dalla Juventus mesi fa: si era partiti con un allenatore giovane e una formazione molto giovane. Adesso l’allenatore è tuttavia giovane: pure se l’esonero è un trauma, Tudor è in continuità e in qualche modo coerente. Se tu vai a prendere Conte, vuol dire che pensi a una rifondazione di altro tipo. Certo, Antonio dà certezze: è efficacissimo ovunque vada”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio