Stanislav Lobotka, metodista del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista nell’intervista concessa a DAZN, disquisendo di cosa è riuscito a cambiare Antonio Conte: “Penso la mentalità e dopo la tattica di difesa. Difendevo pure prima, ma ora lui mostra meglio come fare, come cambiare gioco, devo giocare oltre. Pure allorchè ricevo la palla, so ciò che devo fare prima. Prima che arrivasse già sapevo fosse un grande allenatore. Lo avevo già sentito da Skriniar, allorchè lui era all’Inter: i suoi allenamenti sono molto duri. Mi ha dato molte cose, sulla mentalità, come migliorare al livello successivo. Perché prima pensavo che il signor tipo di cose non potessi farle. Dal primo giorno ho sentito che non era un allenatore come gli altri, si percepiva subito la sua personalità. ‘Ok è il miglior allenatore che potessimo scegliere’, ho pensato al primo allenamento. Ho subito iniziato a comprendere, ‘Wow, sarà tosta questa stagione’, ma lui ovunque è andato ha trovato il successo campionato o altri titoli. So che che è molto complicato, ma lui può portarmi a un altro livello sia dentro che fuori dal campo”.
Qual è il suo segreto per condurre palla in questo modo bene?
“Sono piccolo e cerco sempre di aiutare la squadra nello spazio portando palla. Adesso è più complicato, dopo 2-3 anni che sono qui le squadre mi conoscono, prima non mi conoscevano e mi lasciavano più spazio e io ero contento”.
Chi è superiore a lei nel suo ruolo?
“Forse due o tre, ma le persone o gli allenatori preferiscono diversi tipi di calciatori. Alcuni vogliono un play forte fisicamente, altri uno che fa più gioco. È molto complicato da dire, penso tuttavia di essere di moda una Top 5!”.
Qual è il suo calcio?
“Allorchè ricevo palla e io provo ad aprire, se mi sposto con il corpo nessuno se lo aspetta e chi mi pressa correndo non ha può l’occasione di stoppare e prendermi la palla. In questo modo io oriento lo stop e gli giro attorno, perché so che nessuno se lo aspetta”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio