Giovanni Francini, ex difensore scuola Torino e dopo campione d’Italia con il Napoli – con cui ha trovato il successo pure una Coppa Uefa e una Supercoppa italiana – è stato raggiunto da TMW a margine dell’intitolazione della Passeggiata Paolo Rossi, situata sul lato monti della litoranea Amerigo Vespucci, località Ronchi (Massa). Si parte da un ricordo di Rossi: “Non ho avuto la fortuna di giocarci insieme, ma da sfidarlo da avversario. Marcarlo non era molto semplice, dopo ad ogni modo l’ho conosciuto come persona qui al mare: una bella persona”.
Ci sta un Paolo Rossi nella giornata odierna?
“Difficile equiparare la nostra epoca a quella attuale, il calcio è cambiato tantissimo. Difficile trovare un giocatore con le sue caratteristiche”.
Domani Napoli-Milan è importantissima per tutte e due.
“Il Napoli vorrebbe avere seguitare a sognare lo scudetto, il Milan deve provare a rientrare in zona coppe. Sarà complicata per tutte e due”.
Il Napoli se la giocherà fino in conclusione?
“Sicuramente l’Inter è favorita, ha una rosa più grande. Il Napoli dalla sua ha magari meno gare di giocare. Questo potrebbe pertanto essere l’unico svantaggio per i nerazzurri”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio