Nel corso del suo intervento all’evento di Fratelli d’Italia a Napoli, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha conversato pure del suo obiettivo di costruire un centro sportivo per la squadra azzurra: “Da due anni sto cercando un’area, perché fra un anno dovrò lasciare Castel Volturno e a settembre dovrò posare la prima pietra.
È indispensabile trovare terreni che consentano ai giovani giocatori di conquistare il campo facilmente, pure dopo la scuola. Sto cercando circa 20 ettari per costruire 10 campi di calcio, oltre a 7.500 metri quadrati di strutture aggiuntive. Inoltre, il calcio femminile non ha tuttavia avuto lo sviluppo che merita.
Alla Meloni chiederei di ascoltare al calcio. Esiste una legge che permette di costruire stadi con supporto finanziario per riequilibrare il sistema economico del settore. Le soprintendenze non dovrebbero interferire, perché lo sport non riguarda il loro ambito. Serve un intervento diretto da parte del governo”.
Nel suo intervento, ADL ha conversato pure dei confronti con il ministro dello Sport: “Ho detto ad Abodi: perché fare controlli inutili per comprendere se Napoli potrà ospitare tre gare di Euro 2032? Dovrebbe stabilire una scadenza: se Napoli non completa il restyling entro il 2029, si scelga un’altra città. Fra un anno non saremo pronti. C’è la complicazione legato al commerciale come detto sul restyling Maradona. Ove vado a fare il centro commerciale al Centro Direzionale? L’ho chiesto sette mesi fa, mi è stato negato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio