Qual è lo stato della condizione atletica delle squadre di Serie A? In questo focus vi proponiamo la classifica in base ai punti conquistati dai club del massimo campionato italiano nelle ultime cinque gare disputate. Comandano questa speciale classifica la Roma di Claudio Ranieri e il Bologna di Vincenzo Italiano, squadre che in questo lasso di tempo hanno conquistato solo successi. Clamorosa la risalita della squadra giallorossa che grazie alle sette vittorie di fila conquistate in campionato dal 9 febbraio in dopo è a questo punto a -4 dal quarto posto e a -6 dal terzo posto.
C’è l’Inter sul gradino più basso del podio con tredici punti conquistati negli ultimi cinque turni. La squadra campione d’Italia ha conquistato cinque punti sul Napoli negli ultimi cinque turni e a questo punto è a +3 in classifica sui partenopei. Bene pure il Torino, impegnato stasera all’Olimpico di Roma contro la Lazio nella gara che chiuderà il programma della 30esima giornata.
In coda spicca la crisi del Lecce: solo sconfitte negli ultimi cinque turni. In crisi pure Monza ed Empoli, con la squadra di D’Aversa che nell’ultimo turno ha tuttavia mosso la classifica pareggiando sul campo del Como.
In questo modo le 20 squadre di Serie A nelle ultime cinque gare di campionato
Roma 15 punti nelle ultime cinque gare
Bologna 15 punti
Inter 13 punti
Torino 10 punti
Fiorentina 9 punti
Juventus 8 punti
Napoli 8 punti
Atalanta 7 punti
Udinese 7 punti
Milan 6 punti
Hellas Verona 6 punti
Lazio 6 punti
Parna 5 punti
Como 5 punti
Genoa 5 punti
Cagliari 4 punti
Venezia 4 punti
Empoli 2 punti
Monza 1 punto
Lecce 0 punti
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio